Menu Chiudi

B&C Danza e Fitness nasce nel 2013 da un’idea di Elisabetta Torelli e Debora Carotenuto; unendo le idee di ognuna hanno creato un centro fitness e un centro street dance dove professionalità e competenza sono all’ordine del giorno.

Per il fitness vengono offerti svariati corsi: musicali, funzionali, posturali…
ma si cura anche del singolo, con allenamenti personalizzati e seguiti individualmente.

Per la street dance si presenta un’interessante innovazione, insieme a una buona cultura musicale, e si affiancano stili differenti di danza: hip hop, lockin, waackin, poppin, dancehall, house dance. Oltre allo studio pratico e teorico delle discipline, prepariamo singoli ballerini e gruppi per eventi nazionali e internazionali di tipo coreografico e freestyle.

B&C Danza e Fitness è sinonimo di unione di idee, discipline, metodologie differenti ma con un obiettivo comune: sentirsi a casa.

Ci teniamo che i nostri ragazzi imparino ad approcciarsi con la danza in modo approfondito senza però tralasciare i valori educativi annessi: amicizia, costanza e dedizione.

Ci teniamo che i nostri soci non si sentano osservati e giudicati, ma che si sentano coccolati e motivati, perché la chiave del successo parte sempre in primis da noi stessi.

BETTY&DEBORA

Betty

Debora

Entra nel mondo del fitness nel 1996 conseguendo il diploma “a.i.g.a.” e il diploma “ Aerobics and Fitness Association of America”, cominciando ad occuparsi di alcuni corsi funzionali e musicali in numerose palestre di Torino e provincia.

Nel 1999 acquisisce l’idoneità all’esercizio delle attività di istruttore per il miglioramento dell’efficienza fisica presso L’ “ISEF” di Torino. Si specializza nelle attività aerobiche e di tonificazione, quali step, coreografia a corpo libero e G.A.G.

Nel 2010 si avvicina al mondo del Postural Pilates conseguendo il diploma di istruttrice presso “L’A.c.s.i” e nel 2011 presso la “F.I.F.”, intensificando cosi le nozioni in merito al Pilates, che diventerà una delle sue specializzazioni.

Nel 2013 fonda insieme a Debora Carotenuto l’a.s.d. “B&C danza e fitness” a Venaria Reale, in cui nel settore fitness ha la direzione tecnico sportiva. Nell’anno successivo si avvicina a nuove discipline musicali come “Movida Fitness” e nel 2016 acquisisce il diploma come istruttrice di “Reejam”.

Nel 2017 amplia le sue conoscenze avvicinandosi al crossfit e conseguendo il diploma da istruttrice di I livello. Nel 2018 decide di dedicarsi all’allenamento individuale e mirato conseguendo il diploma di “Personal Trainer”.

Entra in contatto con il mondo della street dance nel 2006 frequentando costantemente corsi di hip hop e stili affini. Intensifica i suoi studi con guest nazionali e internazionali come Joseph Go, Physs, Junior Almeida, P Lock, Link, Crazy Legs, Buddhastretch.

Nel 2013 si avvicina molto allo scenario disco funk approfondendo il mondo del waacking, che diventa la sua specializzazione con l’hip hop. Segue le lezioni di una delle waacker più rinomate d’Italia, Elisa Terrone, e alimenta la sua conoscenza studiando con pionieri internazionali come Archie Brunett e Tyron Proctor. Fa parte inoltre della crew torinese “Torino Waacking Project”.

Nel 2013 fonda insieme a Elisabetta Torelli la “ B&C danza e fitness”, centro fitness e street dance school, di cui ne cura la direzione artistica. Nello stesso anno comincia il suo percorso come coreografa con la nascita della crew “The Crash Crew” e ottenendo numerosi risultati in tutta italia.

Nel 2014 crea la crew “Karol in Progress” e nel 2015 la crew “Howler Monkeys” ottenendo anche con loro numerose vittorie.