Menu Chiudi

La presente informativa (di seguito “Informativa Privacy”) è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito, il “Codice Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), a coloro che si collegano al presente sito internet www.fitnesslabvenaria.it (di seguito il “Sito”) nella titolarità di ASD B&C Danza e Fitness, C.F. 97769680014, con sede in Venaria (TO), via Leonardo Da Vinci n. 40, quale associazione sportiva dilettantistica operante nel settore del Fitness e Personal Training (per brevità in seguito ci chiameremo solo  “B&C”).

B&C è Titolare del trattamento dei tuoi dati.

Vogliamo descriverti come trattiamo i dati personali degli utenti che consultano il nostro Sito e ti invitiamo, dunque, prima di comunicare qualsiasi tuo dato personale, a leggere con attenzione la presente Informativa  Privacy.

Attenzione: questa Informativa Privacy riguarda solo il nostro Sito e ogni interazione cha avrai con noi attraverso il Sito.

Non si intende invece specificamente riferita al trattamento di dati personali posti in essere nel contesto del tesseramento ad B&C, che è descritto nel dettaglio nella specifica informativa che viene fornita la momento del tesseramento.

SEZIONE 1 – INFORMAZIONI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

1.1. Dati di navigazione in forma anonima

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento delle piattaforme on line acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario di accesso e consultazione del Sito, il metodo utilizzato nel sottoporre le interazioni con il server e i servizi attivi, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

In particolare, navigando ci comunichi:

  • l’indirizzo IP da cui provieni;
  • il tuo user agent ed il browser che utilizzi per l’accesso alla piattaforma, data e ora di accesso, informazioni su hardware e software, informazioni sul dispositivo che utilizzi.

Sempre acquisendo dati in forma anonima, utilizziamo anche cookie e altre tecnologie simili, che tu puoi disabilitare, opponendoti al trattamento, tramite le impostazioni del tuo browser (leggi la nostra politica sui cookie nella Sezione 5).

Tutti questi dati ci pervengono però in forma assolutamente anonima, e non ci consentono di identificarti, ovvero di associare i dati che conosciamo al nome ed altre informazioni anagrafiche che facciano risalire a te, salva l’eventualità che tu ce li fornisca spontaneamente creando un account personale.

Non ti chiediamo espresso consenso al trattamento dei dati perché, trattandosi di dati anonimi, non sono “dati personali”, ovvero riferibili o riconducibili a te, e fintanto che il trattamento dei tuoi dati avviene in forma anonima, NON hai, in deroga alla Sezione  6 (“I Tuoi Diritti”), diritto di accesso, né il diritto di chiedere la rettifica e la cancellazione dei tuoi dati e di ottenere la relativa comunicazione ai terzi destinatari, né il diritto all’oblio dei tuoi dati, né il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati, né il diritto alla portabilità dei dati.

1.2 Form di contatto “Richiedi Informazioni”

Se vuoi informarTi sui nostri corsi ed attività ed essere ricontattato per questo, Ti chiediamo di compilare un form in cui raccogliamo le seguenti informazioni personali da te fornite:

  • nome e cognome
  • numero di telefono
  • indirizzo mail

Oltre a ogni altro dato che eventualmente e spontaneamente vorrai inserire nella casella a libero  riempimento.

Questi dati sono necessari per contattarti e darti le informazioni che chiedi su corsi, attività, costi e quant’altro sia di tuo interesse.

Al termine della procedura di creazione del tuo account, ti verrà quindi sempre chiesto l’esplicito consenso al trattamento.

Scopo e base giuridica della raccolta dei dati “Form di contatto”

Il trattamento dei dati “Form di contatto”si basa certamente sul nostro obbligo di adempiere alla richiesta di informazioni immediate che richiedi, ed in questo caso il tuo consenso espresso non sarà indispensabile.

Il trattamento, poi, può avere finalità di fornire anche informazioni periodiche correlate alla nostra attività, compresa l’attività di marketing e pubblicitaria correlata, per offrirti prodotti o servizi di tuo potenziale interesse.

In questo caso il tuo consenso espresso è indispensabile per farti accedere ai nostri ulteriori servizi e per l’invio dei messaggi e delle iniziative promozionali di tuo interesse (e della newsletter).

1.3 Newsletter

Anche se non frequenti B&C o non sei tesserato, compilando il Form di Contatto puoi decidere di ricevere la nostra newsletter, con tutte le informazioni periodiche sulla nostra attività, i corsi, sui nuovi servizi ed altre notizie.

Scopo della raccolta dei dati

Il trattamento dei dati “Newsletter” si basa solo sul tuo espresso consenso a ricevere e fornire informazioni periodiche correlate alla nostra attività, compresa l’attività di marketing e pubblicitaria correlata, per offrirti prodotti o servizi di tuo potenziale interesse.

I dati raccolti sono usati per personalizzare le nostre e-mail, e fornire contenuti specifici per genere.
È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella Sezione 2.

1.4 Segreteria

Per poter offrire un supporto adeguato, i dipendenti della segreteria hanno accesso alle informazioni che hai inviato con il Form di Conatto. Di conseguenza, il loro supporto sarà molto più efficace e affidabile.

I dati Account sono utilizzati dalla Segreteria per

  • fornirti e migliorare i nostri servizi, il nostro servizio di assistenza, inviarti tutte le informazioni riguardo alla nostra attività (come questa privacy policy, i riferimenti di contatto), provvedere alla cancellazione dai nostri servizi, qualora non li gradissi più;
  • misurare l’efficacia dei servizi.
  • fini statistici.

1.5. Altro

Qualora intendessimo trattare i tuoi dati per finalità ulteriori e diverse, ti avviseremo in anticipo, e potrai esercitare il tuo diritto di revoca e limitazione del trattamento nei modi stabiliti dal GDPR.

SEZIONE 2 – CONSENSO

Quando ci fornisci le tue informazioni personali per fornirti le informazioni che richiedi, implicitamente acconsenti alla raccolta di queste informazioni, che verranno esclusivamente usate per quella specifica ragione.

In caso volessimo usare le tue informazioni personali per un motivo secondario, come il marketing, ti verrà direttamente richiesto di esprimere il tuo consenso, dandoti sempre la possibilità di negarlo.

Se cambi idea dopo aver espresso il consenso, puoi annullarlo in qualsiasi momento mettendoti in contatto con noi attraverso l’indirizzo mail: privacybcdanzaefitness@yahoo.it

SEZIONE 3 – CONSERVAZIONE E DIVULGAZIONE

I tuoi dati, personali e non, sono custoditi:

  • in archivi cartacei, il cui accesso è consentito solo al personale addetto ai servizi che hai richiesto (vertici dell’ASD o personale di Segreteria);
  • spazi di archiviazione informatica, nostri e/o presi in uso da società terze da cui prendiamo in uso gli spazi di archiviazione, ed ai quali li comunichiamo solo con questa finalità.

Quando hai prestato il tuo apposito consenso per le finalità marketing e pubblicitarie, è possibile che vengano trasferiti anche a soggetti a cui commissioniamo le campagne pubblicitarie, e più in generale ai fornitori di servizi che curano la nostra attività di marketing, affinché possano prestarti e farti conoscere i nostri prodotti in via diretta, e a loro volta possano stimare l’efficacia delle inserzioni promozionali e dei servizi che proponiamo.

In questo caso, ti consigliamo di chiedere e leggere le politiche sulla privacy adottate da questi  fornitori ed allegate alle singole comunicazioni promozionali, in modo da comprendere le loro procedure di gestione delle tue informazioni personali.

Ricordati che una volta uscito dal sito web del nostro Sito o reindirizzato ad un sito web o applicazione di terze parti, non sei più soggetto alla presente Informativa Privacy o ai Termini di servizio del nostro Sito.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI

Alcuni tipi di dati potrebbero richiedere termini di conservazione diversi, ma normalmente il nostro periodo di archiviazione dei dati personali è corrispondente, al massimo, al termine di prescrizione previsto dalla legge italiana per l’esercizio dei tuoi diritti, e nella misura necessaria ad assolvere ai nostri obblighi legali a decorrere dalla tua ultima interazione con noi (ad esempio, dalla tua ultimarichiesta o da quando ti sei cancellato dalla newsletter).

Dopo questo termine i tuoi dati vengono definitivamente cancellati.